ANALISTA OPERAZIONI RETAIL - PALERMO

Palermo Italia Analista

Descrizione azienda

Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale.

Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!

Posizione

Per nota azienda operante nel retail ricerchiamo una figura di analista operazioni retail che si occupi di:

-garantire il buon funzionamento delle procedure, dei processi e dei flussi dei punti vendita e della realizzazione di progetti strategici per il mercato di riferimento. Garantire l’ottimizzazione e la formalizzazione dei processi, delle procedure della rete dei punti vendita e l'organizzazione e semplificazione dei flussi di comunicazioni interne.

-Contribuire, partendo dalle attività di business analisys e definizione di action plan, allo sviluppo quali-quantitativo delle vendite, occupandosi nello specifico di:

- analizzare le performance, i kpi qualitativi e quantitativi e di proporre azioni di sviluppo commerciale e gestionale

-Gestire attività tipiche della business analysis con particolare riferimento a proiezioni di margini, promozioni, incassi nel breve e medio periodo

-Analizzare stock e sell out per definire le strategie e le tattiche di riassortimento contribuendo alla definizione dei criteri e delle logiche

- Redigere report a supporto dell’alta direzione e del team commerciale

- Ricevere i feedback e/o i “weekly report” e provvedere all'inserimento nel “weekly retail”

-Proporre azioni per ottimizzare le performance di vendita e massimizzare i profitti

- Collaborare con la Direzione Commerciale alla stesura del Business Plan per i punti vendita –

-Confrontarsi quotidianamente con i principali stakeholders per la rete retail (Direzione Commerciale, Area Manager e punti vendita, Marketing, Controllo di Gestione, Supply Chain, IT, fornitori esterni) –

-Supportare i punti vendita per le tematiche legate alle operations, alle giacenze di prodotto, alle promozioni, al customer service

- Preparare le comunicazioni interne verso i punti vendita ed altre funzioni aziendali

- Ricevere ed analizzare i planning e segnalare eventuali disallineamenti rispetto alle direttive aziendali ed alle esigenze commerciali

-Assicurare che le informazioni, ed i relativi flussi, siano correttamente organizzate, condivise ed archiviate.


Tipologia di inquadramento da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio Full Time.

Requisiti

Requisiti richiesti:

- Almeno 2-3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del fashion retail o GDS/GDO

- Laurea in Economia o cultura equivalente

- Ottime conoscenze e competenze nell’ambito del retail operations e della business analisys

-Piena padronanza dei sistemi informativi con particolare riferimento all’utilizzo di Microsoft Excel

-Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.


Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo retail, da ottime capacità organizzative, comunicative e relazionali, pianificazione e time management, analisi e problem solving, orientamento al risultato ed al cliente interno ed esterno, proattività ed iniziativa, multitasking, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.

Hai già un tuo profilo? Accedi con il tuo account

Non hai ancora un profilo? Completa il form

Il sistema operativo che stai utilizzando fa scadere i file caricati entro un minuto: ti suggeriamo pertanto di caricare gli allegati come ultimo step prima dell'invio della candidatura. In caso contrario ti verrà richiesto il caricamento degli stessi ogni 60 secondi.

Clicca qui (o fai drag and drop) per Caricare un file
doc, docx, txt, rtf, pdf, odt (Max: 2 MB)

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER DATI RACCOLTI PRESSO L'INTERESSATO

PER IL TRATTAMENTO: Ricerca e selezione del personale


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, AltaBrianza srl (nel seguito la "Società" o il "Titolare"), con sede legale in via L. Majnoni, 2 22036 ERBA (CO) Italia e P. IVA 04820160960, in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali ("GDPR"), in merito al trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.


1. Tipologia di dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall'Utente allo scrivente e comprendono:

Lavoro (occupazione attuale, precedente, curriculum, ecc.) Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale.


2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con strumenti informatici e non, per le seguenti finalità: reclutamento, selezione, valutazione e monitoraggio del personale.

Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: l'interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per la specifica finalità Il cui fondamento trova riscontro in una base giuridica: Norma Stato membro.


3. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell'Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.


4. Conservazione dei dati

I Dati forniti dall'Interessato saranno trattati per una durata:

Data Inizio: 03/09/2018 Criterio durata: Periodo prestabilito Durata: 10 Anno/i.


5. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest'ultimo quali responsabili del trattamento. In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere:

Categorie:

Destinatario: Società e imprese

Destinatari:

Non sono stati definiti specifici destinatari ai quali I dati potranno essere comunicati

Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all'adempimento di obblighi legali, o per l'espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.

I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra UE.


6. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica

I dati raccolti non saranno oggetto di profilazione né elaborazione automatica.


7. Ulteriori soggetti collegati al trattamento

Titolare/i ed eventuale/i rappresentante/i in UE:

Non è previsto un rappresentante in ue per il titolare

Contitolare/i:

Non è previsto un contitolare per il/i trattamento/i in oggetto

Responsabile/i:

Non è previsto un rappresentante in ue per il titolare

Contitolare/i:

Non è previsto un contitolare per il/i trattamento/i in oggetto

Responsabile/i:

Nome e Cognome: Giacomo Grilli 

Nome e Cognome: Massimo Mariani 

Dpo:

Nome e Cognome: Fabio Russo 


8. Quali sono i diritti dell'Interessato

L'Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi: ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso); aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica); chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione); opporsi al trattamento (diritto di opposizione); proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali; ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l'Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:

Nel contattarci, l'Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente. 

Indirizzo di riferimento: [email protected]


ERBA, 15/5/2023


(In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)